Attualità

Ghiomelli Garden, a Le Torri riapre il villaggio di Natale. Il titolare: "Felici e commossi, grazie ai clienti per l'affetto"

Il temporary store, provvisoriamente allestito allo shopping center di Porta a Terra, rimarrà aperto fino alla metà di gennaio

A due mesi esatti da quel 29 agosto in cui un incendio devastò lo storico negozio Ghiomelli Garden è tutto pronto per scrivere un nuovo capitolo di questa storia. Il villaggio di Natale più amato dai livornesi, dopo un'estenuante lotta contro il tempo, è infatti da oggi giovedì 29 ottobre aperto per accogliere i clienti anche in questo anno particolare. "Sappiamo che lo spirito e le condizioni, sia economiche che morali, non sono quelle di sempre - racconta Riccardo Ghiomelli -, ma i nostri clienti con il loro affetto e la solidarietà che ci hanno dimostrato in questi mesi sono stati il motore di questa nuova partenza. Senza il calore dei livornesi oggi non saremmo qui. Siamo felici e commossi, non pensavamo di poterci riuscire in così poco tempo. Per noi era importante non solo riaprire Ghiomelli, ma ricreare il Villaggio di Natale perché è un appuntamento storico per la città nel quale abbiamo sempre investito tanto". 

Ghiomelli: "Grazie ai livornesi e ai nostri dipendenti, abbiamo fatto una magia"

Il nuovo negozio, un temporary store allestito al centro commerciale Le Torri, è ovviamente diverso dalla vecchia struttura, ma i titolari e tutti i dipendenti che hanno lavorato all'apertura hanno realizzato un piccolo miracolo. "La struttura, con le sue altezze importanti, le grandi vetrate, è completamente diversa da quella vecchia - continua Ghiomelli - ma siamo riusciti a restituire un'impronta che renderà il negozio riconoscibile. Siamo molto contenti del risultato, non era possibile rimettere insieme 46 anni di storia e tradizione ma abbiamo fatto quasi una magia".

Incendio Ghiomelli, la città si stringe intorno alla famiglia: "Tornerete più belli di prima"

E magia è il termine più appropriato quando si parla di Natale e della sua atmosfera. Luci, colori, addobbi, regali, non manca niente in questo nuovo Ghiomelli Garden. "Speriamo che i clienti rispondano positivamente, sono tempi difficili, ma permetteremo ingressi contingentati, come già abbiamo fatto da marzo a agosto nella vecchia sede, e in totale sicurezza. Mi piacerebbe che la gente capisse quanto impegno e passione abbiamo messo per aprire oggi e ci impegneremo per regalare, come sempre, un momento di gioia e spensieratezza".

Il temporary store rimarrà aperto tutti i giorni fino alla metà di gennaio con orario continuato dalle 9 alle 20, con il villaggio di Natale e la zona dedicata alle piante. "Abbiamo fatto davvero tutto il possibile - conclude Ghiomelli -. Intanto siamo qui, poi cominceremo a cercare una nuova sede. Sicuramente non sarà questa struttura, ma vaglieremo tutte le possibilità".


Si parla di