Attualità

Netflix, aumenta il costo degli abbonamenti

Il rincaro, già avvenuto in altri paesi, arriva anche in Italia: ecco tutti i dettagli

Brutte notizie per gli abbonati a Netflix: dopo aver già riguardato Stati Uniti, Germania, Austria ed altri paesi, il rincaro delle tariffe della nota piattaforma streaming arriva anche in Italia. Un aumento che però non riguarderà tutti: per chi è abbonato al piano Base, che prevede un solo schermo e definizione standard dell'immagine (7,99 euro al mese), non vi sarà infatti nessuna variazione, al contrario di ciò che accadrà per chi ha il piano Standard e quello Premium.

I rincari

Il costo del piano Standard, che prevede la visione su due schermi con HD, aumenterà di un euro, passando da 10,99 a 11,99 euro. Incremento invece di due euro per il Piano Premium, caratterizzato da quattro schermi con HD e Ultra HD, che si attesterà sui 15,99 euro contro gli attuali 13,99.

Disdetta

Le nuove tariffe saranno applicate immediatamente a tutti i nuovi utenti, mentre quelli già iscritti riceveranno una notifica via e-mail e all'interno dell'app Netflix con almeno un mese di anticipo, in modo da poter eventuale disdire per tempo il proprio abbonamento.


Si parla di