Cronaca

Aamps, anticipata l'assunzione a tempo indeterminato di 60 lavoratori. Rossi: "Risultato importante"

L'operazione, che doveva avvenire entro aprile 2021, sarà portata a termine a settembre grazie a incentivi statali e regionali

Entro la fine di settembre, il contratto di 60 addetti della raccolta porta a porta diventerà a tempo indeterminato. La novità è stata annunciata da Aamps nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 agosto. Inizialmente questa operazione sarebbe dovuta avvenire ad aprile 2021, ma grazie alle nuove disponibilità in termini di incentivi statali e regionali, con le specifiche decontribuzioni annesse, potrà essere realizzata prima. Il nuovo accordo conferma anche le verifiche semestrali sull’andamento degli contratti a tempo determinato in essere necessari per l’espletamento dei vari servizi.

Stabilizzazione precari Aamps, Rossi: "Adesso miglioriamo i servizi offerti"

"Mi preme sottolineare - commenta Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps - che la stabilizzazione del nostro personale non solo è in linea con le normative vigenti, ma non contrasta con i contenuti del piano di concordato per il risanamento economico-finanziario in corso e i cui impegni stiamo continuando puntualmente a rispettare. L’operazione nel suo complesso - aggiunge Rossi - ci permetterà di migliorare ulteriormente gli standard qualitativi dei servizi offerti anche in previsione dei cambiamenti sulla raccolta dei rifiuti che ci apprestiamo ad introdurre".

Simoncini: "Un piano fortemente voluto dalla nostra amminitrazione"

"È un accordo importante -sottolinea l'assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini - che permette di dare piena attuazione all'indirizzo di stabilizzare i precari che abbiamo dato come nuova amministrazione fin dal nostro insediamento. Fa per altro piacere che ciò possa essere facilitato anche dalla norma regionale messa in atto dall'assessore Grieco, e che avevamo sollecitato come Comune di Livorno, dell'incentivo alle stabilizzazioni".

Cepparello: "Maggiore serenità per le famiglie" 

"Riuscire a garantire prospettive di crescita e sviluppo all’azienda - afferma Giovanna Cepparello, assessore all’ambiente - e al contempo dare serenità a molte famiglie è un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi rispetto anche agli obiettivi ambiziosi che con il sindaco Salvetti ci siamo prefissati all'inizio del nostro mandato amministrativo". 


Si parla di