Cronaca

Baracchine sul viale Italia, l'amministrazione: "Possibile abbattimento e ricostruzione"

Sopralluogo dell'assessore al Commercio Rocco Garufo che ha visitato sia le strutture in disuso che quelle ancora in attività

"Le baracchine sul lungomare in disuso potrebbero essere abbattute e ricostruite". Questa, in estrema sintesi, è una delle conclusioni a cui l'amministrazione comunale è giunta dopo il sopralluogo, effettuato nel pomeriggio del 17 settembre, sul viale Italia dall'assessore al Commercio Rocco Garufo. Alcune strutture presentano problemi strutturali notevoli: "Occorre pensare a un progetto complessivo da realizzare negli anni - le parole dell'assessore - ma nel frattempo bisogna valutare soluzioni transitorie per la sicurezza dei cittadini". 

Gli uffici tecnici produrranno un rapporto dettagliato relativo allo stato attuale di tutte le baracchine ed elaboreranno le varie ipotesi di soluzione da attuare nel breve termine e nel lungo periodo: "Alcune strutture - fanno sapere da palazzo civico - risultato rovinate e le operazioni di manutenzione sarebbero un vero e proprio problema e per questo si sta pensando a un loro abbattimento e successiva ricostruzione. Questo progetto però deve far parte di uno ancora più grande di rivalutazione complessiva del lungomare". 


Allegati

Si parla di