Cronaca

Asia-usb, delegazione ricevuta al Ministero delle Infrastrutture

Un confronto durante il quale sono stati affrontati diversi temi relativi all'emergenza abitativa e al diritto alla casa. A breve un incontro con il ministro dell'Interno

Una delegazione di Asia-usb, al termine di una manifestazione svoltasi a Roma, è stata ricevuta nella giornata di venerdì 18 ottobre dal capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un confronto durante il quale sono stati affrontati numerosi temi relativi all'emergenza abitativa e al diritto alla casa, a partire dal rilancio dell'edilizia residenziale pubblica per arrivare alla politica degli sgomberi inaugurata da Minniti e portata avanti da Salvini, passando dai piani di zona e dalla questione degli sfratti e dei canoni di affitto.

"A breve verrà richiesto anche un incontro con il ministro dell'Interno - ha comunicato Asia-usb attraverso una nota - e dovrebbero partire dei tavoli specifici sui singoli argomenti affrontati nella discussione. È stata inoltre un'occasione per parlare di Livorno e delle sue problematiche generali. Abbiamo portato all'attenzione del Ministro la mancanza ormai cronica di finanziamenti per l'edilizia residenziale pubblica, la questione del degrado e delle scarse manutenzioni nei quartieri popolari e, infine, il possibile sgombero della Torre della Cigna prima che tutte le famiglie abbiano trovato una soluzione alternativa". 


Si parla di