Cronaca

Autobus gratis nei weekend di luglio e agosto: accordo tra Comune e Ctt Nord

L'iniziativa, al via da sabato 3 luglio, riguarderà la Lam blu e le linee notturne A e B

Da sabato 3 luglio e fino al 31 di agosto, grazie ad un accordo sottoscritto tra Comune di Livorno e Ctt Nord, saranno gratuite tutte le domeniche e i festivi le corse sulla Lam blu e il venerdì e il sabato quelle sulle linee notturne A e B

"In linea con gli indirizzi strategici delineati nel Pums - ha spiegato l'assessore Giovanna Cepparello -, che prevedono misure incentivanti per l'uso del trasporto pubblico locale, l'amministrazione comunale ha deciso per questa estate di finanziare un piano di gratuità per i fine settimana. Il venerdì sera e il sabato sera i livornesi potranno usufruire del servizio gratuito sulle linee notturne A e B, mentre la domenica sarà gratuito, per tutta la giornata, il trasporto sulla Lam Blu, che diventerà una sorta di navetta per collegare il centro cittadino al lungomare, rendendo più facile raggiungere gli stabilimenti balneari e le spiagge".

"Speriamo - ha aggiunto - con questa misura di rendere i fine settimana al mare o sul lungomare più piacevoli per i nostri concittadini, scaricando il viale Italia e il viale di Antignano dal peso del traffico eccessivo e dai pericoli che ne conseguono. Con la capienza dell'ottanta per cento riteniamo che il servizio possa costituire una valida alternativa rispetto all'utilizzo dell'auto privata, e regalare lo svago dell'estate senza lo stress del parcheggio o delle file. Ringrazio i nostri uffici per il lavoro svolto e Ctt per la consueta collaborazione".


Si parla di