Cronaca

Guasticce, spento l'incendio in zona Interporto: riaperto dopo diverse ore un tratto della Fi-Pi-Li. FOTO e VIDEO

Ancora fiamme lungo la superstrada nello stesso punto dove ieri erano bruciate sterpaglie e canneti. Sul posto i vigili del fuoco

Ancora un incendio lungo la Fi-Pi-Li all'altezza dell'Interporto Amerigo Vespucci di Guasticce (Collesalvetti), nello stesso punto dove ieri erano andati in fumo diversi ettari di vegetazione tra sterpaglie e canneti. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 14 di oggi, giovedì 4 agosto, e il fumo ha presto invaso la carreggiata della superstrada che, per evitare pericoli agli automobilisti, è stato subito chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Interporto Est e Interporto Ovest e riaperta solamente intorno alle 17.45.

Sul posto hanno operato squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero Drago 60 e di un altro mezzo aeromobile della Regione. Impegnate a terra mpegnate due squadre della Protezione civile e AIB (Antincendi Boschivi), la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, Odv, e i volontari di Anpas Pisa, Anpas Svs Livorno e "La Racchetta". Le fiamme sono state spente dopo diverse ore mentre sono tuttora in corso le operazioni di bonifica della zona. 


Allegati

Si parla di