Cronaca

Piombino | Ladri alla sede della Cgil, porte sfondate e locali a soqquadro: "Hanno cercato di aprire la cassaforte"

Secondo quanto riscontrato i malviventi sarebbero riusciti a irrompere negli uffici passando dal retro

Sono entrati dall'ingresso sul retro e, dopo aver sfondato le porte degli uffici e messo a soqquadro i locali hanno tentato, invano, di aprire la cassaforte. Brutta sorpresa nella mattina di oggi sabato 27 maggio per i membri della Cgil di Piombino che, andati in via Roma per aprire gli uffici, hanno trovato tracce dell'irruzione avvenuta nella notte. 

"Stamani - spiegano dal sindacato -, quando siamo entrati nella sede, abbiamo trovato porte degli uffici sfondate, cassetti aperti, documenti sparpagliati sul terreno. La porta dell'ingresso principale l'abbiamo però trovata chiusa: ciò significa che molto probabilmente i ladri sono riusciti ad entrare negli uffici attraverso l'ingresso situato sul retro dell'edificio. La dinamica di quanto avvenuto è ancora tuttavia da capire".

L'ammontare dei danni ancora non è stato quantificato e, per fortuna, non è stato rubato nulla. Dal sindacato si dicono "amareggiati e dispiaciuti". "L'auspicio - concludono - è che le autorità preposte individuino nel più breve tempo possibile i responsabili di quanto accaduto".


Si parla di