Cronaca

Marciana, precipita in un dirupo durante un'escursione: 49enne soccorso e portato in ospedale

L'uomo si trovava in compagnia di una comitiva in località Maciarello, all'isola d'Elba, quando è caduto in una scarpata. Aiutato dagli amici e affidato al personale sanitario, è stato trasportato al presidio di Portoferraio con una gamba fratturata

Sono stati gli amici della comitiva con la quale si era avventurato in località Maciarello (Marciana) i primi a soccorrerlo quando, nella tarda mattinata di giovedì 17 aprile, lo hanno visto precipitare in un dirupo nei pressi della spiaggia della Cala. Ferito e impossibilitato a rialzarsi un uomo di 49 anni, originario di Vicenza e in vacanza all'isola d'Elba, scivolato durante una escursione con un gruppo di persone.

Allertata la centrale operativa del 112, sul posto è stato inviato anche l'elicottero dei vigili del fuoco per facilitare le operazioni di soccorso, nel frattempo avviate dagli amici del 49enne che, in attesa dell'arrivo dei soccorritori, hanno recuperato il compagno di comitiva affidandolo poi al personale sanitario sopraggiunto con le ambulanze della Pubblica assistenza di Portoferraio e la Pubblica assistenza di Campo nell'Elba. L'uomo è stato quindi portato all'ospedale di Portoferraio con fratture esposte alla tibia e al perone.


Si parla di