Cronaca

Addio a Paolo Milanese, simbolo della tutela dei diritti dei disabili. L'Asl: "Grande perdita"

Aveva 75 anni. I funerali si terranno il 26 agosto al santuario di Montenero

È scomparso a 75 anni Paolo Milanese, per anni attivo rappresentante del mondo delle associazioni nei comitati di partecipazione livornesi. A darne notizia è stata l'Asl Toscana nord ovest: "Con serietà e sensibilità ha ricoperto il proprio ruolo avendo sempre a cuore la cura, anche formale, delle istituzioni. Non molti anni fa volle regalare una nuova bandiera tricolore all'ospedale di Livorno, a suo giudizio, troppo usurata dagli agenti atmosferici".  

Milanese ha ricoperto negli anni ruoli di vertice nel mondo del terzo settore fra i quali presidente regionale dell'Unione nazionale mutilati per servizio (Unms) e vicepresidente regionale della Federazione tra le associazioni nazionali dalle persone disabili (Fand). Ha fatto parte anche dell'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia e dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (Anmic).

"Alla moglie Maria Laura Sodini - conclude l'azienda sanitaria -, già primaria del centro trasfusionale di Livorno, e al figlio Gianluca giungano le nostre più sentite condoglianze e anche di quelle persone che hanno avuto la possibilità e la fortuna di poter lavorare a fianco di Paolo per la tutela dei diritti dei più deboli.

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 agosto, alle 15 al santuario di Montenero. 


Si parla di