Cronaca

Caos sull'autobus, colpisce l'autista con un pugno e il cane morde un passeggero: 39enne denunciato

Il tafferuglio dopo l'invito dell'autista a far indossare la museruola al pitbull. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi su un mezzo Atac di Roma

foto RomaToday

Un 39enne livornese, senza fissa dimora, è stato denunciato per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. L'episodio concitato, raccontato da RomaToday, è accaduto nei giorni scorsi nella capitale, a bordo di un bus Atac in transito nella zona del Colosseo, all'altezza di via del Circo Massimo. A mandare su tutte le furie il 39enne sarebbe stata la richiesta dell'autista del mezzo di far indossare la museruola al cane dell'uomo, un pitbull. Rifiutato l'invito, il livornese ha aggredito l'autista prima verbalmente, e poi con un pugno al volto. Nel mentre il cane ha morso al braccio un passeggero costringendolo a 15 giorni di prognosi.

Sul posto, allertati dai passeggeri del bus della linea 3, sono così arrivati carabinieri della stazione Aventino e il personale del 118. Il 39enne si è dato alla fuga con il cane tentando di far perdere le proprie tracce, ma è stato rintracciato dalle forze dell'ordine il giorno successivo e identificato in un senza fissa dimora. Da qui, poi, la denuncia per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. 


Si parla di