Cronaca

Terrazza Mascagni, la festa abusiva dopo il coprifuoco finisce in rissa: tre in ospedale. Video

Tre volanti della polizia e due ambulanze sul viale Italia per soccorrere una donna e due giovani: ad avere la peggio una 31enne che ha riportato traumi all'addome, alla schiena e a una gamba

La musica sparata dalle casse portatili, qualche bottiglia e l'intenzione di tirar tardi ben oltre il coprifuoco. Fino a quando, intorno alle 1.30 della notte tra sabato 29 e domenica 30 maggio, succede qualcosa che scatena la violenza tra un gruppo di una ventina di giovani fino ad allora intenti a bere e ballare alla Terrazza Mascagni, nei pressi dell'Acquario. È il caos, partono calci e pugni e le urla delle ragazze arrivano fino al controviale del viale Italia. Si sente anche il rumore di una bottiglia spaccata a terra. Tutto dura poco più di un minuto, prima che gli animi si riaccendano, qualche istante più tardi, davanti ai bagni Tirreno.

Ad avere la peggio è una donna di 31 anni che ai soccorritori racconterà di essere stata picchiata da un gruppo di cinque o sei ragazzi, mentre due amici avrebbero provato a difenderla finendo pure loro per essere malmenati. La serata, per tutti e tre, termina in ospedale, trasportati da un'ambulanza della Svs di via San Giovanni e da una della Svs di Ardenza, lei con un trauma cranico e traumi all'addome, alla schiena e a una gamba, gli altri due con traumi facciali. Alla squadra volanti della polizia, intervenuta con tre mezzi, il compito di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.


Si parla di