Cronaca

Vaccino Covid, chiuso l'hub al Modigliani Forum: dal 16 ottobre somministrazioni al distretto di Salviano

L'annuncio da parte dell'Asl: "Esperienza senza precedenti. Chiunque sia venuto qui è stato aiutato da professionisti che devono essere solamente ringraziati per quanto fatto"

Da domani, sabato 16 ottobre, non sarà più possibile recarsi al Modigliani Forum per le somministrazioni del vaccino antiCovid a causa della chiusura dell'hub che, come riportato dall'Asl, in sei mesi ha visto la cifra record di 210mila vaccinazioni. Da domani quindi il distretto di Salviano in via Impastato tornerà a ricevere chi deve effettuare una delle tre dosi sia su prenotazione sia ad accesso libero. In questo weekend sarà aperto mattina e pomeriggio con orario 8-13 e 14-19, mentre da lunedì le sedute saranno esclusivamente al pomeriggio per ridurre l'impatto con le altre attività. 

Vaccino Covid, dal 16 ottobre via alla prenotazione della terza dose per over 60 

"Si è trattato di una esperienza senza precedenti – commenta Cinzia Porrà, direttore della Zona Distretto Livornese – con un palasport che dal 29 marzo scorso, giorno di apertura, è diventato sede di punta della più grande opera di vaccinazione di massa della storia. Praticamente tutta la città che ha scelto di immunizzarsi è passata da qui con un afflusso che nei momenti di 'picco' ha sfiorato le 2mila persone in un solo giorno. A chiunque sia venuto al Modigliani Forum è stata data una risposta adeguata ai suoi bisogni e di questo non posso che ringraziare prima di tutti gli operatori sanitari e non che in questi mesi si sono dati il cambio, senza risparmiarsi tra questi box". 


Si parla di