Cronaca

Scopaia | Soccorso di notte in via di Collinaia, 33enne in ospedale: "Erano in quattro, mi hanno circondato e picchiato"

La denuncia di un uomo che sarebbe stato vittima di una brutale aggressione: sul posto i volontari della Misericordia di Livorno

"Mi hanno circondato, aggredito e picchiato. Erano in quattro, non so perché lo abbiano fatto". È questo il racconto di un 33enne di origine tunisina soccorso la notte scorsa di martedì 31 ottobre, poco dopo le 4, in via di Collinaia. A prestare le prime cure, i volontari della Misericordia di Livorno e il medico del 118 che hanno trovato l'uomo, poi condotto in ospedale, con un trauma cranico, un trauma facciale e una ferita da taglio al braccio presumibilmente procurata con una bottiglia rotta. Stando alle parole della vittima, un gruppetto appunto di quattro persone si sarebbe avvicinato a lui in piena notte e, senza alcun apparente motivo, lo avrebbe aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, lasciando poi a terra il 33enne e facendo perdere le proprie tracce. Sul caso indagano le forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto.


Si parla di