Cronaca

Vento forte e mareggiate, chiuso il viale Italia: danni e detriti sul lungomare, crollata una palma. FOTO e VIDEO

Protezione civile sul posto, traffico deviato dall'altezza di via dei Funaioli e circolazione interrotta fino alla Terrazza Mascagni

Il maltempo ha causato il crollo di una palma sul viale Italia

Forti raffiche di vento e mareggiate, con una palma crollata in strada sul viale Italia, all'altezza del civico 113, che ha reso necessaria la chiusura temporanea del lungomare nel tratto stradale compreso tra via dei Funaioli e piazza Modigliani, prospiciente ai bagni Pancaldi. A darne notizia è il Comune di Livorno che ha inviato sul posto le squadre della protezione civile, al momento impegnate a mettere in sicurezza l'area, mentre la polizia municipale sta regolando il traffico, deviato verso l'interno. Attivato, inoltre, il servizio di potatura alberi. 

Moltissimi i detriti portati in strada dalle onde e costanti le raffiche di vento di Libeccio che, stando ai dati dell'Osservatore marittimo, superano anche gli 80 Km/h. Una situazione che, secondo le previsioni, dovrebbe rimanere tale nelle prossime ore, almeno fino alle 2 di questa notte. Atteso poi un lieve miglioramento fino alle 10 di domani, sabato 28 ottobre, quando il vento tornerà ad intensificarsi con punte di 65-70 Km/h.

Nel frattempo, fanno sapere i vigili del fuoco, proseguono gli interventi in tutta la provincia. "Dalla mattinata si contano una quarantina di interventi che comprendono cornicioni pericolanti, dissesti statici, alberi caduti e rami pericolanti, tende divelte e gronde danneggiate - dicono dal comando di via Campania -. Interessati un po' tutti i quartieri e, nella parte costiera, anche i comuni di Cecina e Piombino".


Allegati

Si parla di