Eventi

8 marzo, festa della donna al The Cage con i SuRealistas

Festa della donna al The Cage con i SuRealistas. Una musica fra il "realismo del Sud" e gli azzardi visionari e onirici in musica, attraversando la tradizione ispanica e ispanoamericana, l'inarrestabile ritmo del flamenco, i nostalgici tanghi, le intimità cantautoriali e i ritmi afrocubani, per sconfinare in sentimenti jazz e in "frenesie da bailanta". Ottetto cosmopolita composto da tre fratelli argentini più cinque elementi provenienti da tutta Italia, nel 2018 vincono il Bando Sillumina SIAE e intraprendono un tour internazionale che vanta ben 10 date in 5 diverse nazioni europee, tra cui Trefpunt Festival/GentseFeesten in Belgio, The KulturPunkt e Afropfingsten Festival in Svizzera, Le K'féQuoi e Le Black Sheep in Francia, De Nacht Van de Kaap Festival in Olanda e MieVGeislingen an derSteige e Peissnitzhaus in Germania. Senza mai allontanarsi dalla loro idea di
musica, fatta d'ironia, esuberanza e interazione con il pubblico, il cantato in spagnolo accompagna un'alchimia unica, fatta di spregiudicatezza della giovane età, capacità compositiva e di arrangiamento originale e un talento strumentale fuori dal naturale. Questa la line-up dei SuRealistas: Jeremías Cornejo (voce, chitarra, ukulele), Francesco Messina (voce, percussioni), Agustín Cornejo (voce, chitarra), Mauro La Mancusa (tromba), Joaquín Cornejo (sax alto, pianoforte), Gianni Valenti (sax tenore), Matteo Bonti (contrabbasso), Pietro Borsò (percussioni).

A seguire la palla passa come di consueto a Matteino Dj, pronto a capitanare il venerdì sera targato Orto Cage – Orto Dance al The Cage, con ingresso a 7 euro fino all'una (10 euro dopo), consentito ai nati dal 2001 in poi; sempre attivo per tutto il weekend il servizio taxi a tariffa concordata.

PER INFO
The Cage Theatre
via del vecchio lazzeretto 20
 


Si parla di