Eventi

Mostri Sacri, Eugenio Sournia dei Siberia canta i successi di Luigi Tenco

Il concerto inizierà dalle 21.30 nel foyer ma la serata dei Mostri Sacri inizia molto prima. Già dalle 18.30 sul palco delle Aperture Mostruose due talentuosi musicisti e songwriters locali, Stefano Ilari (feat Marco Lenzi) e Davide Cavalera canteranno i brani di Gabriella Ferri, Battisti e Dalla
Alle 20 poi sarà possibile soffermarsi per una cena a tema

ore 21.30 sul palco del foyer
Eugenio Sournia (Siberia) canta Luigi Tenco

Fresco fresco di contratto con la famosa etichetta Sugar Music con i suoi Siberia, Eugenio Sournia, talentuoso e giovane cantautore livornese,  si presterà a omaggiare un grande mito della musica italiana, Luigi Tenco.

Eugenio Sournia (1991) è il cantante e autore della band livornese Siberia, fin dalla sua fondazione. Con il gruppo ha partecipato alla fase finale, in diretta televisiva, delle selezioni di Sanremo Giovani, con la canzone "Gioia"; questa è stata poi inclusa nella prima release discografica "In un sogno è la mia patria", pubblicata per Maciste Dischi nel marzo 2016 e candidata al Premio Tenco come miglior opera prima. Sempre con l'etichetta milanese, divenuta uno dei nomi di punta della scena indie e pop italiana, i Siberia hanno pubblicato l’ultimo disco "Si vuole scappare", accolto con calore dalla stampa specializzata (con interviste dedicate sui principali portali italiani - Rockit, Noisey Vice, ecc.). Il disco è stato supportato da un tour di oltre trenta concerti in tutta la penisola, che ha permesso ai quattro musicisti livornesi di condividere il palco con artisti del calibro di Baustelle, Interpol, Paul Weller, ecc.

INGRESSO LIBERO
illustrazioni di Michele Stagni


Si parla di