Eventi

"Abbecedario della mia tribù", Arianna Obinu a Le Cicale Operose

In programma a Le Cicale Operose, domenica10 febbraio alle 19, la presentazione del nuovo libro di Arianna Obinu "Abbecedario della mia tribù" - Erasmo Edizioni. Il prof. Ahmed Habouss introduce l'autrice.
Si tratta di un appuntamento importante, tra quelli necessari per conoscere le culture di popoli dell'altra sponda del Mediterraneo perché è dalla conoscenza dell' "altro" che può maturare e consolidarsi la politica dell'accoglienza.
L'autrice presenterà il suo prezioso volume, in data successiva, anche nell'ambito della rassegna "Migramente", progettata e promossa dall'associazione CeSDI (Centro Servizi Donne Immigrate), patrocinata dal Comune di Livorno.

"Ogni parola usata in questo "Abbecedario della mia tribù", così indicato dal titolo, è un'immersione, un viaggio linguistico e culturale che fa emergere frammenti di vita, ma anche una riflessione molto delicata perché non è scontato per nessuno scrivere ed evidenziare i vari aspetti storici, antropologici, linguistici e psicologici spesso traumatici di questa complessità e diversità umana. Arianna Obinu è riuscita ampiamente nell'intento di rendere comprensiva questa moltitudine umana realmente esistente", ha dichiarato Ahmed Habouss.

PER INFO
Le Cicale Operose


Si parla di