Eventi

The Cage, al teatrino il live di AC/DI. Ingresso gratuito

ph Jordan Radesic

Venerdì 20 dicembre sul palco del The Cage, nella serata dedicata alle tribute band, arriva il progetto AC/DI (nella foto di Jordan Radesic). Attivi dal novembre 2010, il motore che muove questa "macchina" è la forte passione di tutti i componenti per i brani del leggendario gruppo australiano, che vengono riproposti e trattaticome meritano: icone mondiali dell'hard rock. Il progetto ha collezionato apprezzamenti e consensi in lungo e in largo per l'impressionante somiglianza vocale con il cantante Brian Johnson e per l'impatto sonoro e scenografico degno del sound originale degli AC/DC, che ha "promosso" il gruppo come miglior AC/DC Tribute in Italia.

Dal 2013 il gruppo ha preparato lo spettacolo chiamato "Back in Black Tour", un omaggio al secondo album più venduto al mondo in assoluto (80 milioni di copie), eseguendo fedelmente l'intera tracklist; spettacolo a cui si è aggiunto nel 2016 lo show "AC/DI deluxe – the story of AC/DC", ovvero un live dove ripercorrere la storia gloriosa della band australiana, divisa nei due periodi "The Bon Scott era" e "the Brian Johnson era". A questo scopo, date le unicità timbriche delle due voci, due cantanti distinti si avvicendano sul palco per interpretare rispettivamente Bon Scott (prima parte dello show) e Brian Johnson (seconda parte).

La band si presenta con una line-up formata da 5 elementi (come quella degli AC/DC), che negli anni si sono avvicendati fino ad arrivare alla
formazione attuale: ognuno di loro si è inserito fedelmente nel suo ruolo, curando nel dettaglio aspetti sonori e coreografici (in primis le famose movenze di Angus Young).

Le porte del Teatrino si apriranno alle 22 con '’ingresso libero come regalo di Natale del The Cage.

A seguire, sempre free, tocca a OrtoDance e alla Glitter Night. Attivo come sempre il servizio taxi a tariffa concordata

PER INFO
The Cage Theatre
via del vecchio lazzeretto 20
Livorno


Si parla di