Eventi

Cacciucco Pride, gli eventi a Quercianella

Aperi-treck, crostoni cacciuccati in spiaggetta, apericacciucco al moletto e traversate in sup. Anche Quercianella si appresta a vivere le tre giornate del Cacciucco Pride 2019 (14,15 e 16 giugno) coniugando i sapori del piatto, vero "orgoglio" della cucina labronica, con le bellezze, i colori e i profumi del territorio. 

Il programma di venerdì 14 giugno

Si comincia venerdì 14 giugno con Aperi-treck , promosso da Selvatica e Proloco Quercianella, che propone un'escursione adatta ad ogni fascia d'età per ammirare il mare dall'alto. Si parte dalla sede della Proloco Quercianella (alle17) per arrivare fino a Poggio alle Monachine, dove è previsto un piccolo aperitivo. Il sentiero del ritorno ricondurrà al punto di partenza (alle 20 circa). Da qui si potrà raggiungere il paese dove i ristoranti locali proporranno menù speciali per i partecipanti all’escursione.
Prenotazioni: quercianellaproloco@gmail.com (indicare nome, cognome, età e numero di telefono)
Ritrovo: alle 17 presso Proloco Quercianella
Ritorno: alle 20 circa
Lughezza del percorso: 6 km circa. Salita complessiva: 300 m circa
Portare: acqua (almeno 1 litro)
Abbigliamento necessario: scarpe da trekking (o da ginnastica), abbigliamento a strati, cappello per il sole. 

Il programma di sabato 15 giugno

Sabato 15 giugno dalle 18 Cacciucco Pride alla Spiaggetta di Quercianella dove si potrà gustare un piccolo assaggio di crostone cacciuccato accompagnato da buon bicchiere di vino. La serata sarà allietata dalla musica del cantante-chitarrista Francesco Zerbino con il suo progetto solista "Songs of my life": canzoni cult e medley coinvolgenti che includono Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Bruce Springsteen, Bryan Adams oltre ad una serie di indimenticabili canzoni italiane.  

Il programma di domenica 16 giugno

Domenica 16 giugno dalle 19 Apericacciucco al Moletto di Quercianella. Un piccolo assaggio del piatto gastronomico per eccellenza della tradizione culinaria livornese da degustare nella splendida cornice del porticciolo, per poi proseguire verso le proposte dei ristoratori di Quercianella...in attesa dell'arrivo al tramonto dei Sup della scuola Maroccone.  "Beyond dè Border Sup",  questo è  il titolo della  traversata in Sup dal Maroccone a Quercianella, che  la scuola Sup Maroccone Beach in collaborazione con Proloco Quercianella, organizza per la serata di domenica  se le  condizioni meteo lo permettono. Posti limitati e prenotazione obbligatoria. Info : Claudio 3498737631 - Leonardo 3280835854.

PER INFO

 
 


Si parla di