Eventi

La Dean Factory cerca attori per il suo nuovo cortometraggio

La Dean Factory nasce nel 2017 quando Daniele Salvato, scrittore e ideatore del progetto "LIVORNO ARTISTICA" e Enrico Fernandez, videomaker e regista laureato in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all'Università di Pisa, decidono di unire la loro passione per il cinema e l'amore verso il genere horror per realizzare uno dei loro sogni: produrre e girare un cortometraggio professionale.
Nasce così "DOMINE", un cortometraggio con il soggetto di Daniele e sviluppato da Enrico, che si incarica della regia. Il cortometraggio viene realizzato con la collaborazione della Castle View, e interpretato da Alessandra Donati e Flavio Pelissero.
Una storia semplice, basata sull'angoscia della solitudine della protagonista che si trova, suo malgrado, in una situazione paranormale senza via di fuga.
DOMINE viene selezionato a diversi festival internazionali di genere, e una volta pubblicato su YouTube diviene ben presto uno dei più apprezzati cortometraggi horror italiani del 2017, superando le 100 mila visualizzazioni in pochi giorni (ad oggi conta oltre 200 mila views) e un rating di gradimento di oltre il 96%.

Nel 2018 Daniele e Enrico decidono di dare un seguito a DOMINE.
Enrico, sempre alla regia, stavolta viene affiancato da due giovani fotografi livornesi, Leonardo Silvestri e Emiliano Polese che curano la direzione fotografica e il montaggio.
Ancora una volta protagonista il misterioso Demone oscuro evocato dall'anello, che attende nell'ombra le malcapitate vittime che giungono nella casa ormai abbandonata già vista nel primo cortometraggio.

Il cast di DOMINE 2: REDITUS vede la partecipazione di due special guest: la cosplayer Giada Robin, alias la livornesissima Giada Pancaccini, famosa e acclamata nei ComiCon di tutto il mondo e Alessia Battini, cantante anch'essa livornese, fresca vincitrice del Il Cantagiro 2018.

Adesso la DEAN Factory è pronta per girare un nuovo cortometraggio e cerca attori/attrici di varie età (dai 20 anni in su) anche senza particolare esperienza.

I provini si terranno sabato 20 Aprile presso il Club Amaranto Magnozzi Via della Gherardesca, 28


Si parla di