Eventi

"Cecilia - Le leggende del mare", sabato 14 agosto spettacolo teatrale in Fortezza Vecchia

Foto goldoniteatro.it

Spettacolo teatrale in Fortezza Vecchia sabato 14 agosto. A partire dalle 21, l'associazione "I leggendari" metterà in scena "Cecilia - Le leggende del mare". L'evento fa parte della rassegna "Palcobaleno" (foto in pagina goldoniteatro.it).

Siamo agli inizi del 1700 e, anche se la casata dei Medici si è avviata al declino, Livorno sta diventando il più importante porto del Mediterraneo, ed ogni giorno molte persone arrivano o partono dal suo porto.

Cecilia è una giovane donna, figlia di un importante mercante francese che da anni vive nella città toscana. Nonostante la giovane età, la vita di Cecilia è ricca di esperienze importanti, legate a storie che ancora oggi vengono ricordate in città e nei libri e ripercorrendo la sua vita grazie ai dialoghi e alla sua narrazione a tratti scanzonata e leggera, e in altri cupa e drammatica, scopriremo attraverso le sue emozioni degli aspetti della storia di Livorno che sopravvivano ancora oggi ed altri ritrovati sotto un cumulo di polvere e riportati alla memoria.

Grazie a un lavoro di ricerca durato tre anni, la storia riesce a intrecciare nel suo filo narrativo sei leggende di mare che si stanno dimenticando, con personaggi e fatti storici realmente accaduti, in una trama dove si sfida lo spettatore a scoprire quali eventi siano reali, leggendari o fantastici.

Con Alessandra Donati, Claudio Monteleone

Regia: Epraim Pepe e Alessandra Donati 
Voce e strumenti: Martina Datura Lo Conte
Percussioni: Emanuela Maciotti
Luci Ephraim: Pepe

Per Info
Teatro Goldoni
Biglietti disponibili in prevendita a questo link: https://www.ticketone.it/eventseries/cecilia-le-leggende-del-mare-2934092/


Si parla di