Eventi

Claudio Marmugi al Cral Eni con "Ir Quarto Mondo (perché il terzo un faceva abbastanza kaa)"

In programma sabato 30 marzo alle 21 al Cral Eni il nuovo spettacolo di cabaret  di e con Claudio Marmugi "Ir Quarto Mondo (perché il terzo un faceva abbastanza kaa)"

Claudio Marmugi, livornese, classe 1973, cabarettista, regista e insegnante teatrale inizia la carriera artistica nel 1989 come videomaker e, contemporaneamente, come autore di testi e vignette per il giornale satirico "Il Vernacoliere - LivornoCronaca".
Dopo essersi dato al teatro serio in diverse Compagnie, dal 1999 si è dedicato interamente al cabaret approdando nel 2002 a Zelig, tempio milanese della comicità. Con la banda di Zelig, negli anni 2004–2006, ha partecipato a Zelig Off e Zelig Circus, entrambi su Canale 5.
Ragioniere pentito, si è laureato in Lettere Moderne all'Università di Pisa con una tesi (serissima) intitolata "Meccanismi del Cinema Comico Demenziale Americano" sui rapporti che, nel cinema e nella società, intercorrono tra comicità, ironia, satira, citazione e parodia. Nel frattempo ha diretto svariati cortometraggi e spettacoli teatrali, ha pubblicato un libro comico ("Puoi essere di Parigi, puoi essere di New York… Ma Tanto non sei di Livorno!"), ha scritto e partecipato a molte trasmissioni televisive – nazionali e non.

I suoi spettacoli nascono da una semplice insoddisfazione globale e totale. Monologhista arrabbiato, si è scelto un unico, piccolo, insignificante bersaglio: la Cultura di Massa.

Ingresso: 10 euro

PER INFO
Miles Gloriosus, la commedia di Plauto al Cral Eni Eventi a Livorno
Cral Eni
viale Ippolito Nievo 38
339.3422139

 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/miles-gloriosus-spettacolo-cral-eni-8-17-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di