Eventi

Capodanno 2020, al Vertigo in scena il vernacolo con "Il Colera" di Gino Lena

Il teatro Enzina Conte del Centro Culturale Vertigo saluta l'arrivo del nuovo anno con la commedia in vernacolo di Gino Lena "Il colera".

Siamo nel 1973 e un'epidemia di colera colpisce la città di Napoli e a Livorno impazzano la suggestione e la paura. In una classica famiglia livornese, composta dalla "vecchia", la figlia, il genero e nipoti vari, la nonna sembra improvvisamente colpita dal male, trascinando tutti all'ospedale. Nel frattempo i due "fidanzatini" combinano il guaio. Chi avrà il coraggio di dirlo a "quell'arpia della socera della bimba"?
Cast: Massimiliano Bardocci, Barbara Pettinati, Alessandro Perullo, Fabio Favilli, Valeria Nuti, Lisa Pellicone, Alberto Corsi, Vinicio Cecchi, Fulvio Puccinelli, Mauro Conti, Sidonia Bagnoli, Marco Conte.
Regia: Barbara Pettinati
Musiche: Sergio Brunetti
Scenografia: Patrizia Coli.

A mezzanotte di martedì 31 dicembre brindisi con spumante, panettone, pandoro, cantuccini e vin santo e, a seguire, Gran Varietà con la Compagnia Vertigo e Marco Conte e con Silvia Peluso, Edoardo Ripoli, la compagnia di Roma "Gli amici del Teatro" che sono Alessia Gramellini, Francesco Senesi, Elena Iacomelli, Olimpia Senesi.

Biglietto per 2 spettacoli (Il Colera e Gran Varietà): 40 euro

Lo spettacolo debutterà il 26 dicembre alle 17 e, dopo lo spettacolo di Capodanno, sarà replicato anche l'11 e 12 gennaio 2020.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Centro Culturale Vertigo
via del pallone 2, Livorno
0586.210120


Si parla di