Eventi

The Cage, al via il format #Solocosebelle con The Steady Groovers e General Stratocuster &The Marshals

Sabato 25 gennaio al The Cage andrà in scena un nuovissimo format che vede protagonisti sul palco The Steady Groovers e General Stratocuster &The Marshals. Dopo il live My Generation a ingresso libero.
L'arte è il mezzo per far prendere vita a queste intenzioni; la musica, poi, con il suo essere sfuggevole e sognante, è l'interprete perfetta. Se la creatività incontra poi il sudore, il risultato non può che essere eccezionale. Ecco il concetto dietro #SoloCoseBelle: supportare quei progetti che pensano a lavorare tralasciando i lustrini dell'apparenza per colpire al nocciolo l'essenza della loro musica. Un evento ideato e voluto in prima persona dal direttore artistico Toto Barbato, pensato per un ascolto intelligente che lasci fuori dalle mura del Teatrino l'hype con la certezza di uno
spettacolo di qualità in uno spazio di qualità. Per questa prima edizione il taglio del nastro è affidato a due compagini di enorme caratura, tecnica e artistica, totalmente made in Tuscany: "The Steady Groovers" e "General Stratocuster & The Marshals".

I "The Steady Groovers" nascono dall'incontro di musicisti provenienti da differenti ambienti ed esperienze musicali, che grazie alla necessità e alla voglia di utilizzare la musica come forma ludica attraverso improvvisazioni estemporanee hanno dato vita a un live coinvolgente e affascinante, in grado di trasmettere al pubblico l'energia di groove trascinanti e cavalcate sonore con l'unico obiettivo comune di divertirsi. Nel
febbraio 2019 registrano presso il Banana Recording Studio quattro brani originali, mixati poi presso il SAM Studio di Lari e masterizzati
 presso l'Elevenmastering Studio di Busto Arsizio, che verranno presentati dal vivo per la prima volta al Teatrino insieme a un repertorio vastissimo ed emozionante.

I "General Stratocuster & The Marshals" hanno l'aria di chi il rock n'roll ce l'ha dentro alla cassa toracica: araldi della classica tradizione del rock anglosassone, sono ispirati dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione. Lusingatissimi dagli addetti ai lavori fin dall'esordio, sono autori di quattro dischi originali: General Stratocuster & The Marshals, Double Trouble, Dirty Boulevard e Get A Lawyer. Proprio quest'ultimo, uscito a gennaio 2020, sarà il carico da novanta che la band utilizzerà nella prima edizione del #SoloCoseBelle: un disco ricco di riferimenti e di gemme musicali, che innalza il rock come unico "Dio" in tutte le sue sfumature, con una carica dal vivo degna delle migliori jump arenas.

Apertura porte alle 22: per aggiudicarsi un posto in sala il costo del biglietto è di soli 5 euro, al grido unico di #cageagainstthemachine.
A seguire My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale regina del sabato sera, pronta a sfoderare le migliori tendenze senza esclusioni di colpi per ballare spensierati fino alle 4 del mattino, sempre a ingresso gratuito. Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.

PER INFO
The Cage Theatre
via del vecchio lazzeretto, 20
Livorno


Si parla di