Eventi

Festambiente, arrivano da Livorno The Zen Circus. In apertura Giorgio Canali e Rossofuoco

Torna il tradizionale appuntamento con Festambiente e quest'anno arrivano i livornesi The Zen Circus per un ferragosto in chiave rock all'italiana in cui la musica e i temi sociali saranno i protagonisti assoluti. 
Gli Zen Circus contano al loro attivo vent'anni di onorata carriera ed oltre mille concerti che hanno contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero.  Oggi più che mai il gruppo si conferma come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibile della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype, ma solo tanto, tanto sudore. Attitudine premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più trans generazionale. 

Ad aprire il concerto GiorgioCanali e Rossofuoco.
Chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano, Canali è considerato tra i maggiori artisti del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro.  Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo. "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro" è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti.  Accompagnato da una band di tutto rispetto, Rossofuoco, composta da: Giorgio Canali, Chitarra e Voce, Marco Greco, Basso e voce, Luca Martelli, Batteria e voce, Stewie Dalcol, Chitarra e voce, ai suoni Francesco Felcini. 

PER INFO
Festambiente
Circolo Festambiente Legambiente Loc E.N.A.O.L.I.
58100 Rispescia, Grosseto (GR)


Si parla di