Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 31 gennaio al 2 febbraio

Mostre, concerti, spettacoli e inaugurazioni: sono tanti gli appuntamenti in calendario per questo fine settimana

Tanti appuntamenti imperdibili a Livorno e provincia nel fine settimana che va dal 31 gennaio al 2 febbraio. Da segnalare mostre, concerti e spettacoli teatrali. Ecco nel dettaglio gli eventi principali (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Arte, al Museo della Città la mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse"

Prosegue con grande successo la retrospettiva dedicata ad Amedeo Modigliani e agli artisti della scuola di Montparnasse, inaugurata giovedì 7 novembre 2019. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 16 febbraio 2020, nel weekend orario continuato 10-23. Continua anche l'esposizione "Il corallo all'epoca di Modigliani", in mostra dal 21 gennaio.

Teatro Goldoni, Beatrice Venezi dirige l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

La giovane e affermata direttrice d'Orchestra sarà sul podio del Goldoni domenica 2 febbraio alle 17. Dirigerà l'orchestra del "Maggio", tra le più importnati e prestigiose al mondo. 

Fotografia, ai Bottini dell'Olio il progetto fotobiografico di Luca Dal Canto "I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi"

L'esposizione fotografica racconta come sono cambiati nell'arco di cento anni i posti in cui ha vissuto e lavorato il più grande artista del Novecento, nato in via Roma. Inaugurazione sabato 1 febbraio alle 17.30. 

"Beatrice Hastings - in full revolt", presentazione del volume a Villa Mimbelli

Venerdì 31 gennaio alle 18 un appuntamento per ricordare l'intellettuale inglese Beatrice Hastings, legata ad Amedeo Modigliani da un profondo amore. Nell'occasione sarà presentato il volume scritto da Federico Tortora e Maristella Diotaiuti.

Teatro, al Vertigo va in scena "Piccola Città" di Thorton Wildern

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio è in scena, alla Sala Teatro Enzina Conte, il capolavoro di Wildern con la regia di Edoardo Ripoli. 

Teatro De Filippo di Cecina, parte la stagione con "Favole al telefono" di Rodari

Al via la stagione di teatro per ragazzi al De Filippo di Cecina, che riapre sabato 1 febbraio, con due appuntamenti domenicali, il 2 febbraio alle 17 e alle 20, per il pubblico delle famiglie: "Favola musicale per bambini e non solo" tratto dai racconti di Gianni Rodari.

Al Nuovo Teatro delle Commedie in scena lo spettacolo per bambini "Dov'è la mia nuvola?"

Domenica 2 febbraio, alle 17.30, al Nuovo Teatro delle Commedie andrà in scena "Ho perso la mia nuvola" della Compagnia Teatro delle Quisquilie. Le avventure della signorina Sinforosa coinvolgeranno grandi e piccini. 

The Cage Theatre, sul palco grande spetacolo con i C'mon Tigre

Sabato 1 febbraio arriva al teatrino di via del Vecchio lazzeretto il collettivo dei C'mon Tigre con il tour "Racines". A seguire MY GENERATION - Cage Night Party, ad ingresso libero. 

Sguardi Liberati, "First reformed" di Paul Schrader al Grattacielo

Domenica 2 febbraio, alle 17.30, al Centro Artistico Il Grattacielo sarà proiettato il film drammatico "First reformed", con Ethan Hawke e Amanda Seyfried. 


Si parla di