Eventi

The Cage, sabato 15 aprile Costì in concerto

Sabato 15 aprile nuovo appuntamento con la rassegna My Generation, pensata da Musicus Concentus e The Cage per avvicinare i giovani alla musica e ai progetti di alcuni artisti emergenti. Sabato sarà la volta di Costì, nome d'arte per Cosimo Ravenni, musicista fiorentino che ha cominciato il suo percorso artistico in veste di bassista e contrabbassista ed è arrivato negli studi televisivi di Alessandro Cattelan con gli Street Clerks, band di cui è cofondatore. La sua personale ricerca musicale da solista è legata ai grandi personaggi della musica come Ivan Graziani, Gianni Togni, Loredana Bertè, Sergio Caputo, Giorgio Gaber e Nino Buonocore; artisti intensi dallo spirito libero e rock'n'roll.

A livello strumentale, invece, Costì è molto vicino ai mitici '70s e '80s e attinge a piene mani dal patrimonio artistico di Prince, Phil Collins, Christopher Cross e gli Yes. Non mancano influenze dai contemporanei Thundercat, Jacob Collier, The 1975, Parcels, Nu Genea. Se volessimo attribuirgli delle etichette, potremmo dire che il suo è un genere pop jazz e che alle melodie ama affiancare pazzi colpi di scena, improvvisazione e psichedelia. I suoi sono testi semplici e diretti, ama raccontare storie vere ma senza prendersi troppo sul serio. La sua è una malinconia allegramente triste, ironica e consapevole.

Info
Apertura porte alle 22, inizio concerto alle 22.30. Prevendite acquistabili su Dice. A seguire, come sempre, musica e divertimento fino a tarda notte a cura di My Generation Cage Night Party. Costo del biglietto 10 euro, consumazione inclusa.


Si parla di