Eventi

TST Art Gallery, prosegue la mostra "Luce-Light" di Diego Piccaluga

Continua alla TST Art Gallery la mostra fotigrafica di Diego Piccaluga dal titolo "Luce-Light", luce che i nostri occhi assorbono giorno e notte trasformandosi in migliaia di sensazioni.
Il fotografo pone l'attenzione sulla bellezza e sull'attrazione che esercita la luce sull'essere umano. Luce nei suoi molteplici aspetti, luce che si espande all'infinito, riflette sulla corteccia degli alberi, sull'acqua e persino alberga nei sogni.
Un'intermittenza velocissima di particelle luminose, un susseguirsi di fasci di luce che arrivano da lontano, molto lontano e riflettono su ogni cosa.
"Tutto deve essere iniziato con un primo raggio di luce partito dal sole" -dice l'autore- "La terra, le rocce, l'acqua, tutto è stato poi un riflesso, una creazione di movimento di luci. E poi le stelle, un fulmine, il fuoco... sono luce nella notte".

L'autore Diego Piccaluga

Nato a Genova nel 1955, Diego Piccaluga, vive e lavora a Parlascio. Da circa quindici anni si dedica alla fotografia: dopo aver lavorato con le lastre dei raggi x, prima inserendole in un contesto pittorico, in seguito su light-box in plexiglass. I suoi lavori sono stati esposti a Roma, Firenze, Pisa e Livorno.

La mostra sarà visitabile fino al 4 ottobre, dal lunedì al venerdì 9-12.30 e 15.30-19. Mercoledì pomeriggio chiuso. Ingresso libero
Info: 348.8014120

PER INFO
TST Art Gallery
Associazione Culturale
C.so Amedeo 196
Tel. 392-3809509

 


Si parla di