Eventi

"Dire tutto", a Castiglioncello le donne raccontate da Sandra Mazzinghi

Venerdì 2 agosto (alle 19) presso Reda Coiffeur & Beauty di Andrea Podda a Castiglioncello (via Aurelia 963A) sarà presentato il libro di Sandra
Mazzinghi "Dire tutto" (Edizioni Il Boccale). L'autrice dialogherà con la scrittrice Serena Ricciardulli. L'evento è a cura di TST Art Gallery di Livorno e in collaborazione con Edizioni Erasmo.
In contemporanea, negli spazi del salone di bellezza saranno esposte le opere della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l'autrice dell'opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi: un evento di contaminazione delle arti in cui parola e immagine si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia in uno dei più bei saloni di bellezza nel cuore di Castiglioncello, un paese che incanta ed ha incantato artisti e scrittori. Da più di
dieci anni un Reda Coiffeur & Beauty accoglie i clienti e le loro storie.
"Ogni cliente che viene da noi si affida alla nostra creatività e porta con sé il suo sapere" - racconta Andrea Podda, titolare del negozio insieme alla moglie- "alcuni raccontano barzellette, altri portano la Gazzetta, altri ancora semplicemente narrano la vita quotidiana. Nel nostro salone le parole scorrono continuamente come le pagine di un libro".
Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l'immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di "dire tutto" perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere. Venerdì 2 agosto saranno presenti entrambe le autrici.
 

PER INFO
Reda Coiffeur & Beauty
via Aurelia 963A Castiglioncello (Li)


Si parla di