Eventi

Villa Trossi, giovedì 8 luglio lo spettacolo "Lo strano caso del dr. Jekyll e di mr. Holmes"

Un incontro tra due dei più grandi personaggi del mondo letterario. "Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Holmes", progetto della Compagnia teatrale "I Leggendari" nato durante il primo lockdown del 2020 sotto forma di radiodramma a puntate (18 episodi della durata di 10-15 minuti l'uno), riscrive in parte la vita del famoso investigatore Sherlock Holmes facendolo incontrare (e scontrare) con un altro grande protagonista letterario suo contemporaneo: il dr. Henry Jekyll (ed il suo alter ego Edward Hyde), con risvolti sorprendenti e imprevedibili. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 8 luglio alle 21.30 a Villa Trossi.

Partendo dalle suggestioni della storia del radiodramma (scritto a quattro mani da Ephraim e Pierluigi Pepe), che sovrappone le vicende dei due personaggi nati dalle penne di sir Arthur Conan Doyle e Robert Louis Stevenson, nasce lo spettacolo teatrale a cura di Claudio Monteleone e Ephraim Pepe, portando un nuovo tassello al progetto nato su Sherlock Holmes portato avanti dalla compagnia da più di un anno.

Sono settimane che Sherlock Holmes è scomparso, quando il dr Watson riceve un invito proprio dal vecchio compagno di avventure, invitandolo a casa di Baker Street, ma rimane deluso nel non trovarlo... trova invece "la donna", Irene Adler, l'unica donna ad aver battuto Holmes, anche lei invitata dal vecchio rivale.

I due inizieranno inizieranno a collaborare (non senza difficoltà) a cercare di capire cosa possa essere successo a Sherlock Holmes, e mentre sono nel pieno delle loro discussioni, fa il suo ingresso in scena "il professore", James Moriarty, l'arcinemico di Holmes, seguito di nascosto dal dr Jeckyll.

La scomparsa di Holmes sarà stata causata da Moriarty? Sarà stato invece aggredito da mr Hyde? Riusciranno il dr Watson e Irene Adler a sciogliere il mistero sulla scomparsa di Sherlock Holmes e a ritrovarlo?

Nel cast: Antonella Malanima, Marco Massei, Chiara Pantani, Marco Mastrosimone e Claudio Monteleone.
Regia: Ephraim Pepe

Per Info
Fondazione Trossi Uberti
Ingresso posto unico 10 Euro 
Biglietti disponibili un'ora prima dell'ingresso di Villa Trossi
Prenotazioni 338-5081221


Si parla di