Eventi

Emergenza Festival fa doppietta al The Cage con le semifinali

Il festival di caratura internazionale torna al "teatrino" di via del Vecchio Lazzeretto con due serate, venerdì 19 e sabato 20 aprile, completamente dedicate alla musica emergente, con ben 13 artisti in gara: dai generi più disparati, si sfideranno a colpi di musica per strappare il pass per la finale.

Dopo le tre serate eliminatorie, dove band provenienti da tutta Italia si sono sfidate a colpi di rock e non solo, è il momento delle due semifinali. Il palcoscenico perfetto? Sempre il The Cage, che alla storica rassegna internazionale concede un intero weekend. La modalità di svolgimento è sempre la stessa: gli artisti in gara sono chiamati a "scuotere il palco" in 25 minuti di live set, convincendo pubblico in sala e giuria per passare il turno e strappare un biglietto per la finale regionale di fine maggio, a cui poi
seguirà la finalissima nazionale all'Alcatraz di Milano. Il premio finale è un prestigioso contratto discografico con Marshall Records, SlipTrick Records, Krishna Music Group. Il festival mondiale iniziamquindi a stringere il cerchio, e la competizione si fa sempre più agguerrita e complicata, con la qualità dei gruppi che adesso si fa sempre più alta.

Si parte venerdì 19 aprile alle 21:30 con la prima semifinale dove suoneranno in ordine di scaletta: Crimson Thunder, Brokenblack, Convergenze Parallele, Adrenaline, Jumping Monkey, DANIELA.
Segue a ruota la serata di sabato 20 aprile, dove si alterneranno sul palco, sempre in ordine di scaletta, ma a partire dalle 21: Tusken Raiders, Grana Zero, Letizia Crincoli, Guys in Jeopardy, Berkana, Memento, Cubi Rossi.

Un'occasione unica per entrare nel mondo delle band emergenti, con la curiosità di scoprire il nuovo che avanza e che un giorno potrebbe essere grande.

A seguire, come sempre, in entrambe le serate il divertimento non finisce una volta posate le chitarre. Venerdì torna "ALLEGRIA" di Orto Dance: ogni settimana verrà pubblicato sull'account Instagram @ortodance una story con il nome di un cantante; con l'aiuto di alcune lettere, il primo che indovinerà la frase di una sua canzone potrà vincere 2 ingressi omaggio e altri benefit: tutto dipende da dove si fermerà la ruota della fortuna! Il vincitore verrà annunciato tramite una story sempre di venerdì e sempre su Instagram. Ingresso 7 euro prima delle 1:00 e 10 euro dopo le 1:00 con bevuta inclusa.

Sabato è invece il turno di My Generation – Cage Night Party, il dj set più di tendenza della costa ovest: ingresso gratuito per ballare fino a tarda notte con i successi più in voga del momento.
Sempre attivo, inoltre, per tutto il weekend il servizio taxi concordato.

PER INFO
The Cage Theatre
via del Vecchio Lazzeretto 20
info@thecagetheatre.it
Cageline 392.8857139

 


Si parla di