Eventi

Classica con gusto, alla Goldonetta il pianoforte di Enrico Pace

Giovedì 7 marzo alle 21 alla Goldonetta in programma "Armonie poetiche e religiose". La musica di Ludwig van Beethoven e Franz Liszt suonata dal pianoforte di Enrico Pace.
La vittoria al prestigioso concorso "F. Liszt" di Utrecht nel 1989 ha consacrato il pianista Enrico Pace tra i più grandi interpreti lisztiani di oggi: lo potremo ascoltare giovedì 7 marzo nel nuovo appuntamento di "Classica con gusto", la rassegna di musica da camera della Fondazione Teatro Goldoni  organizzata con il progetto artistico del M° Carlo Palese e la collaborazione di Menicagli Pianoforti.
L'artista proporrà i brani più significativi tratti dalle "Harmonies Poétiques et Religieuses", una raccolta ispirata a Liszt dalle omonime liriche dell'amato poeta francese Alphonse de Lamartine tendenti – parole del Poeta – a "riprodurre le impressioni della natura e della vita sull'animo
umano".
Il programma si aprirà con l'esecuzione delle undici Bagatelle op.119; brevi composizioni, alcune al limite del frammento, in cui un'idea musicale viene fissata in una immagine tanto fuggevole quanto perfetta.

Il concerto sarò preceduto dalla consueta presentazione al pubblico di programma ed artisti a cura del M° Carlo Palese e si concluderà con il tradizionale drink offerto dagli organizzatori.
Biglietti ancora disponibili (posto unico numerato) 10 euro presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586204290) aperto il martedì e giovedì dalle  10 alle 13, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30.

PER INFO
Teatro Goldoni
via Enrico Mayer 57


Si parla di