Eventi

Halloween, la paura è di casa all'Acquario di Livorno

L'Acquario di Livorno festeggia Halloween con i suoi visitatori, proponendo tante interessanti iniziative dall'1 al 3 novembre. Si parte con la promozione speciale dedicata ai bambini in maschera che avranno diritto all'ingresso speciale a 5 euro (se accompagnati da 1 adulto pagante intero). 

Alla scoperta degli abissi con la lanterna magica
Dal 1 al 3 Novembre, all'ingresso in Acquario sarà possibile prendere in prestito una lanterna con cui fare il giro del percorso e scoprire gli abissi. Per il ritiro della lanterna, sarà richiesta una cauzione e dovrà essere restituita a fine visita.
 
Laboratorio "Costruisci in pesce lanterna"
Dal 1 al 3 Novembre, tutti i giorni alle 15.30 laboratorio gratuito di costruzione di Pesce Lanterna per bambini e ragazzi (dai 4 agli 11 anni) accompagnati da 1 adulto a cura Coop. Aplysia 
La partecipazione al laboratorio è vincolata al biglietto di ingresso.
Durata laboratorio 1h
Su prenotazione booking@acquariodilivorno.it oppure direttamente in biglietteria
 
Truccabimbi
Dal 1 al 3 Novembre, dalle 10.30 alle 17.30 tutti i giorni trucca bimbi gratuito per bambini e ragazzi che effettueranno l'ingresso in Acquario, a cura di Koalaludo.
Ragni, ragnatele, pipistrelli, pesci mostruosi verranno dipinti con colori fluo sui volti e sulle manine dei bambini e dei ragazzi in visita all'Acquario. 

Acquista su ShopToday i Biglietti per l'Acquario di Livorno Scontati del 40%

Attività Edutainment
Dal 1 al 3 Novembre, tutti i giorni speciale animazione "La tartaruga con gli amici degli abissi del mare" alle ore 10.30 porterà bambini e ragazzi lungo il percorso di visita alla scoperta degli esemplari e dei mostri degli abissi del mare.  A cura di Aplysia.
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento posti).
Durata 1h

Dietro le quinte
Dal 1 al 3 Novembre, tutti i giorni alle 16.30 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo, speciale percorso "Dietro le quinte" alla scoperta delle aree tecniche dietro le vasche espositive, dagli impianti alle vasche di quarantena, la cucina e il laboratorio di analisi- A cura Soc. Coop. Aplysia
Durata 50' 
Costo Euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso)
 
Durante tutti e tre i giorni atmosfera di tenebra e paura all'Acquario di Livorno, con allestimento a cura di Koalaludo: ragni, pipistrelli, teschi, scheletri e ragnatele. 


Si parla di