Eventi

Nuovo Teatro delle Commedie, in programma nel weekend il festival dei laboratori

Prosegue al Nuovo Teatro delle Commedie "Sharing Lab", il festival dei laboratori dedicato alle produzioni teatrali che nascono da esperienze laboratoriali, mirato a creare momenti di confronto tra i soggetti che si occupano di formazione ed educazione teatrale. Quest'anno il festival dedicherà un focus all'adolescenza e alla sua voglia di creatività e di andare sempre oltre le facili definizioni. Laboratori teatrali del territorio regionale e nazionale per aprire uno sguardo sulle pratiche contemporanee del fare teatro in contesti di comunità e relazioni. 
Da quest'anno tutti gli spettacoli frutto dei laboratori saranno a ingresso ad offerta libera.

Gli eventi del fine settimana

Venerdì 25 ottobre alle 17.30 Carico Massimo, in collaborazione con Kunstverein Milano, in "Masquerade" una performance multimediale degli artisti belgi Katleen Vermeir e Ronny Heiremans. I mondi effimeri dell' "alta finanza" e dei "mercati globali dell'arte" sono il contesto in cui si svolge la narrazione. Presentato come un formato televisivo in cui un giornalista sembra ricostruire la storia di un indice finanziario sperimentale, in realtà è montato in tempo reale, ovvero segue l'andamento del mercato finanziario. La complicità del pubblico, la convinzione e la fiducia sono cruciali per il suo funzionamento. Dopotutto l'arte, come la finanza, è un sistema di credenze e i loro mercati sono i luoghi in cui questa credenza viene messa in pratica.

Sabato 26 Ottobre alle 18 Scuola Saltimbanco – Laboratorio di Circo esperienziale genitori - figli
Alle 21:15 Scuola di Circo Enpiste in Coming Moon con Cosimo, Tiziano, Lucrezia, Bianca, Giada, Federica e Ginevra

Domenica 27 Ottobre alle 21 "La crisi si vede dai visi" laboratorio svolto all'interno del Festival Scenari di quartieri. Regia di Fabrizio Brandi in collaborazione con Francesco Niccolini con Valentina Baccelli, Greta Candura, Adriana di Blasi, Lara Gallo, Renzo Guddemi, Melissa Marchi, Francesca Nistri, Federico Raffaelli, Irene Rebuffi, Laura Salvadori, Fabrizio Ughi.

PER INFO
Nuovo Teatro delle Commedie
via G.M. Terreni


Si parla di