Eventi

Gimme song lovin, è online il format dedicato ai cantautori

Dopo cinque settimane di attesa e preparazione ha avuto inizio, lunedì 6 gennaio, il format "Gimme Song Lovin" dedicato alla musica cantautorale italiana, la cui prima puntata è stata trasmessa in anteprima nel pomeriggio di sabato 4 gennaio presso il Polo Artistico Vinile alla presenza degli autori e di alcuni artisti che hanno collaborato alla sua realizzazione. Ideato dai ragazzi di "Inediti per Interpreti" è in rete a partire dal 6 gennaio 2020 alle 17.

Il format "Gimme Song Lovin"

 Il format è di otto puntante con pubblicazione quindicinale e, ad ogni puntata, verrà presentato un differente artista ed il suo mondo. Presentano i cantautori ed autori del format Lorenzo Iuracà  e Mikol Zanni aiutati dai "robot musicisti" Stefano Silvestri (basso) e Nicola Barontini (chitarra). Regia e riprese di Veronica Metalli (con William Doria al drone).
"La tecnologia ha cambiato il mondo come la rete ha eliminato le distanze mutando velocemente tutto il modo di vivere: di viaggiare, di leggere, di fare acquisti, di ascoltare e di promuovere musica - dicono gli organizzatori - ma malgrado tutto questo potere, neanche la tecnologia può cambiare la natura intima della canzone che è quello di "raccontare regalando emozioni".
Otto puntate, otto ospiti per il divano. Ogni due settimane i conduttori saranno in compagnia di artisti provenienti da diverse zone d'Italia, cantautori con influenze, retaggi e storie di vita e musicali differenti ma la comune capacità di emozionare con le loro canzoni.

La prima puntata: Simone Soldani

La prima puntata ha ospitato il cantautore livornese Simone Soldani. Ogni due lunedi sarà online una nuova puntata con un ospite a sorpresa.

Prossimo appuntamento lunedì 20 gennaio a partire dalle 17

PER INFO
Polo Artistico Vinile
via S. Orlando 28 Livorno


Si parla di