Eventi

Musica, la Giornata internazionale Unesco del Jazz si celebra in rete con una jam session aperta a tutti

Giovedì 30 aprile si celebra la Giornata internazionale Unesco del Jazz. A causa delle restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus tutte le iniziative nazionali e internazionali  - tra cui la Nona edizione dell'Aprile Jazz Livorno - sono state annullate o rinviate e l'Herbie Hancock Institute of Jazz ha rinviato anche il concerto clou del 30 aprile che si doveva svolgere quest'anno in Sudafrica.

Il Comitato Unesco Jazz Day Livorno ha deciso di annullare e modificare il proprio programma di concerti, incontri, esposizioni, quest'anno dedicato a Charlie Parker, uno dei maggiori musicisti del '900, per ricordare il centenario della sua nascita, ma di rimanere presenti in rete con una serie di iniziative e tra queste la consueta Jam Session tradizionale del 30 aprile.

Il Comitato invita quindi musicisti, artisti, attori, a partecipare alla Jam Session Tradizionale in Rete, pubblicando e condividendo sulla pagina Facebook del Comitato un proprio contributo.

Il Comitato Unesco Jazz Day Livorno è composto da Andrea Pellegrini musicista; Maurizio Mini giornalista, Chiara Carboni grafico e architetto,
Alessio Carnemolla musicista, Lauro Lubrano storico presidente del Jazz Club Livorno, la Banda Città di Livorno. Presidente onorario del Comitato Gianfranco Reverberi.

PER INFO
Pagina Facebook Comitato Unesco Jazz Day Livorno


Si parla di