Eventi

Nuovo Teatro delle Commedie, in scena domenica pomeriggio "Io, Pollicino"

Domenica 9 febbraio alle 17.30, al Nuovo Teatro delle Commedie, va in scena lo spettacolo "Io, Pollicino" della compagnia La Botte e il Cilindro.

La trama - Mio padre e mia madre erano spaccalegna, noi eravamo in sette, tutti maschietti. Eravamo poverissimi e per giunta io ero molto delicato e non aprivo mai bocca, così scambiavano per grulleria quello che era un segno di bontà. Ero piccolissimo e quando venni al mondo non ero più grosso del pollice di mio padre…ero il bersaglio della casa e mi davano la colpa di tutto. "È stato lui!", dicevano i miei fratelli, "è stato lui" qualsiasi guaio combinassimo. Ero però il più assennato e fine di tutta la famiglia e se parlavo poco è perché ascoltavo molto: infatti sentii una notte i miei genitori che dicevano: "è una gran brutta annata questa…freddo, fame e carestia è quello che ci aspetta"…ma, un momento! Non mi sono presentato: sono Io, Pollicino! Un bambino solo e sperduto nel bosco ci racconta la sua storia: ha fame freddo e molta paura. È solo e piccolo ma non si dà per vinto. Armato di coraggio e di grande furbizia affronterà gli ostacoli che la vita gli propone in un viaggio che è anche un cammino verso la maturità e l’autonomia dalle figure genitoriali.

Uno spettacolo di Consuelo Pittalis. Regia di Pier Paolo Conconi, con Consuelo Pittalis, Stefano Chessa e Luisella Conti. Luci Paolo Palitta, fonica Michele Grandi, costumi Luisella Conti.

Ingresso 7 euro

PER INFO
Nuovo Teatro delle commedie
via G.M. Terreni 3
05861864087
info@nuovoteatrodellecommedie.it


Si parla di