Eventi

Cinema, Francesco Bruni inaugura la rassegna "La Bella Estate"

Sarà il regista e sceneggiatore Francesco Bruni a inaugurare, giovedì 20 agosto alle 18.30 a Villa Maria, la rassegna "La Bella Estate" sui mestieri del cinema promossa dalla Biblioteca Labronica di Villa Maria, centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, con l'organizzazione di Coop. Itinera.

Bruni ha girato parte del suo nuovo film, in uscita a ottobre, nella nostra città: "Cosa sarà", questo il nuovo titolo che va a sostituire il primo "Andrà tutto bene", è il film scelto per la chiusura della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. In attesa di vederlo, Bruni, intervistato da Michele Innocenti, parlerà della sua esperienza da regista, essendo giunto al quarto film dopo "Scialla!", "Noi 4" e "Tutto quello che vuoi". 

Il 4 settembre, sempre alle 18.30, si parlerà di come cambia il lavoro dell'attore dal cinema alla serie tv, e della differenza tra l'interpretare un personaggio di un film (che termina la sua esistenza nel tempo della durata del film), rispetto ad un personaggio che cresce e invecchia negli anni insieme all'attore e quindi cambia con lui, come nelle numerose serie fiction.

I protagonisti di questo incontro saranno tre attori toscani, che si muovono fra teatro, cinema e serie tv: si tratta di Paolo Cioni, Guglielmo Favilla e Daniele Marmi, provenienti direttamente dal set de "I delitti del Barlume". Si sono appena concluse, infatti, le riprese dell'ottava serie ambientata a Marciana Marina, celebre serie tv ispirata ai romanzi dello scrittore toscano Marco Malvaldi, con la regia di Roan Johnson, prodotta da Sky e Palomar. 

Le altre date della rassegna saranno presentate il 20 agosto.

Gli spettatori dovranno osservare rigorosamente le regole di prevenzione del coronavirus. I posti a sedere saranno contingentati (max.50). 

Sarà comunque possibile seguire l'incontro all'interno del parco mantenendo il distanziamento.

PER INFO
Comune di Livorno
Biblioteca Labronica di Villa Maria - centro di documentazione sulle arti dello spettacolo
Via Redi 22
Tel. 0586219265 -


Si parla di