Eventi

Teatro Goldoni, laboratorio vocale con Francesca della Monica

Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 febbraio al Teatro Goldoni, aperto a vecchi e nuovi allievi, il seminario laboratoriale "Le azioni vocale e musicale nello spazio e nella dimensione teatrale" della nota insegnante di vocalità Francesca della Monica, anche autrice del libro "La Voce spiegata”ì" in uscita a marzo con l'editore La Casa Usher.
Francesca della Monica, che vanta un curriculum più che pregevole come cantante e performer, ha sviluppato una sua particolare metodologia di insegnamento con la quale riesce ad aiutare chiunque, non solo cantanti ed attori, ad appropriarsi della propria voce, ad implementarne le caratteristiche e le possibilità nonché ad evitare quegli errori che costano danni e problematiche anche ad insegnanti, animatori, addetti al pubblico, e a tutte le persone che professionalmente o meno, usano ed abusano il loro apparato vocale.
Per questo, sebbene le lezioni di della Monica siano da sempre frequentate da cantanti e attori professionisti, anche già affermati, sono allo stesso tempo frequentate e aperte a chiunque ne senta la necessità, senza paura del confronto. Per di più, al di là delle considerazioni di igiene
vocale, va anche tenuto di conto che l'apparato vocale è parte fondamentale del nostro apparire come persone, e perciò lavorare sulle sue problematiche e potenzialità, può essere utile per conoscersi meglio e per sviluppare una migliore capacità di comunicazione e di relazione.

Il Seminario in forma laboratoriale si terrà presso i locali del Teatro Goldoni di Livorno questo sabato e domenica, mattina e pomeriggio, per un totale di 12 ore circa. Sono ancora disponibili posti, per informazioni ed iscrizioni telefonare ad Associazione Compagnia del Cerchio: Alessandra 3925671340 – Silvia 3409256687


Si parla di