Eventi

"The legend of Morricone", le colonne sonore al Castiglioncello Festival

ph. Uff. Stampa LEG

Lunedì 12 agosto alle 21.30 al Castello Pasquini di Castiglioncello in programma "The Legend of Morricone. Tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone" con Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.
Il viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, la potenza evocativa di "Mission", "La Leggenda del Pianista sull'Oceano", "C'era una Volta il West", "Nuovo Cinema Paradiso", "The Hateful Eight", "C'era una Volta in America", "Per Qualche Dollaro in Più", "Malena".
In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che farà rivivere l'emozione del Deborah's Theme da "C'era una volta in America" e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da "Canone Inverso".
Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell'attore Matteo Taranto.

Biglietti e accesso

Prezzi biglietti
Poltronissima: 33 euro
Poltrona I° settore: 29 euro
Poltrona II° settore: 23 euro
Poltrona III° settore: 19euro
Tribuna: 23 euro

Prevendite su Ticketone

Accesso disabili
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente inviando una e-mail a: biglietteria@legsrl.net. Onde evitare problemi all'ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.

Accesso Bambini
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell'incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all'evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell'evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore. Se l'adulto ha un biglietto per un settore a posti numerati, il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio. Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero.


Si parla di