Eventi

LeggerMente, Veronica Galletta presenta "Le Isole di Norman", Premio Campiello Opera Prima

Sarà Veronica Galletta la scrittrice protagonista del nuovo appuntamento di "LeggerMente", rassegna letteraria che si tiene al Chioschino di Villa Fabbricotti, in programma martedì 1 settembre alle 18.30. L'autrice siciliana di nascita e livornese di adozione, laureata in ingegneria civile idraulica, presenterà il suo primo romanzo "Le isole di Norman" pubblicato da Incursioni Italo Svevo con cui ha vinto il Premio Campiello Opera Prima 2020. Introduce Viola Lo Moro, nata a Roma, laureata in letteratura moderna e contemporanea e specializzata in letterature comparate. È una delle socie della libreria delle donne di Roma, Tuba, della quale cura la programmazione. È, insieme ad altre, ideatrice e organizzatrice del festival delle scrittrici InQuiete.

Libri, Veronica Galletta e "Le isole di Norman", premio Campiello Opera Prima

L’iniziativa è alla seconda stagione ed è organizzata dalla Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche e il Chioschino di Filippo Brandolini, con la preziosa collaborazione della Feltrinelli di Livorno della Associazione Livorno Città Filosofica.
Si ricorda che in caso di maltempo gli incontri si terranno all'interno della Villa Fabbricotti.

Seguiranno, in questa settimana ricca di appuntamenti, Nadia Terranova (mercoledì 2 settembre ore 18.30), e Alessandro Raveggi (giovedì 3 settembre ore 18.30) entrambi presentati dall'assessore Simone Lenzi. 

PER INFO
Il Chioschino di Filippo Brandolini
viale della Libertà


Si parla di