Eventi

"Consigli di lettura", scrittrici e libri al femminile al Museo di Storia Naturale

Martedì 23 Luglio alle 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, l'associazione Evelina De Magistris presenta l'evento "Consigli di lettura".

Come ogni estate, alcune donne dell'associazione suggeriranno "letture" di libri e di scrittrici che amano: un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne, condividendo il pensiero di Virginia Woolf, che, nel luglio del 1934, scriveva: !A volte penso che il paradiso debba essere un continuo infinito leggere" e facendo proprio ciò che afferma Liliana Rampello: "Leggere è un affare d'amore; per questo cominciamo da quello che abbiamo amato[…..] per allargare questo cerchio d'amore intelligente e leggere sempre di più, all'infinito. Senza sapere dove finiremo, fidandoci solo del paradiso.
[…..]prima di noi c'è sempre un'altra, più grande di noi, da leggere. 
A volte lo sappiamo, a volte dobbiamo solo scoprirlo. 
E la luce si accende, qua o là, forte o debole, ma si accende".

L'evento, realizzato anche con il sostegno della Società Italiana delle Letterate,  è un'occasione per chi ama la lettura di incontrare autrici e opere, ma è anche un modo di trascorrere una serata estiva nel bel giardino del museo, gentilmente concesso dalla Provincia di Livorno e diretto dall dottoressa Anna Rosselli.
 
PER INFO
Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
via Roma 234 Livorno

 
 


Si parla di