Eventi

Mascagni Festival, lunedì 8 agosto "Sulla nostra pelle" in Fortezza Vecchia

Nuovo appuntamento con il Mascagni Festival. Lunedì 8 agosto, alle 21.30, andrà in scena nella Canaviglia della Fortezza Vecchia lo spettacolo "Sulla nostra pelle. Cinque gesti per il futuro", "manifesto" dello spirito inclusivo della città di Livorno. Un'azione coreografica che, senza esclusione di corpi, diventa un'occasione attraverso la danza per incontrarsi, una performance il cui potenziale si esprime nelle differenze che diventano valore per l'intera comunità. "La danza - dichiara il concept Davide Valrosso - è l'espressione intima del nostro essere, ci permette di raggiungere gli altri aiutandoci a riconoscere ed accettare i nostri limiti e a percepire e immaginare il corpo seguendo l'individuale capacità di abitarlo". 

La performance vedrà protagonisti Claudia Caldarano, Maria Novella Tattanelli, Davide Tagliavini, Marianna Sgherri, Giovanni Giudici, Massimiliano Silvestri, Marco Visconti, Tiziano Palese che saranno accompagnati dal vivo dal chitarrista Daniele Gherrino e dal batterista Federico Chiarofonte che renderanno omaggio alla musica emozionale di Pietro Mascagni proponendo una rielaborazione di alcuni elementi costitutivi delle musiche del compositore attraverso sonorità moderne.

(foto in pagina Martino Chiti)

Per Info
Il biglietto per la serata, proposta da Nina Produzioni con il sostegno di Fondazione Livorno, Canale 50, New Life srl, costa 10 euro ed è in vendita sul sito www.goldoniteatro.it. oppure la sera stessa dalle 20.30 alla biglietteria della Fortezza Vecchia.


Si parla di