Eventi

Mese del Jazz, Bahia Trio in scena al Gabbro

Ancora un appuntamento organizzato all'interno del Mese del jazz. Domenica 28 aprile alle 18, alla Gastronomia Malavolta al Gabbro, un concerto della band Bahia Jazz Trio con Federica Fiorentini voce, Piergiorgio Piras, chitarra, Francesco Bucchioni, batteria.
Il trio eseguirà un repertorio jazzistico che spazierà dallo swing al latin.

Bahia Jazz Trio nasce dall'incontro di tre musicisti differenti per le loro esperienze musicali ma accomunati da una feroce passione per il latin jazz.
Federica Fiorentini cantante, diplomata in canto lirico al liceo musicale IISS Niccolini Palli (LI). Dal 2016 volge il suo orientamento musicale verso l'ambito jazzistico. Frequenta attualmente il corso per il diploma accademico jazz di primo livello all'istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni (LI).

Piergiorgio Piras si diploma in Chitarra Classica nel giugno 2017 con il Maestro Nuccio d'Angelo e nell'ottobre del solito anno si laurea in Chitarra e Composizione jazz, sotto la direzione dei maestri: Mauro Grossi e Riccardo Bianchi. Al momento si esibisce in ambito jazz, pop/rock e frequenta il Laboratorio/Big Band del M. Beppe Scardino. Attualmente si sta perfezionando sotto la guida del maestro Massimo Varini.

Francesco Bucchioni batterista di matrice latin jazz, studia a San Diego California sotto la guida del maestro Dylan Savage successivamente si laurea c/o il conservatorio Mascagni di Livorno in batteria e percussioni jazz.

PER INFO
Malavolta - Gastronomia e Degustazione
Via Vecchia Livornese, 25, Gabbro, Livorno
Telefono 0586.742241


Si parla di