Eventi

Meeting Internazionale Antirazzista, Guido Catalano presenta "Tu che non sei romantica"

Giovedì 5 settembre alle 21.30 Guido Catalano porta sul palco della XXV edizione del MIA - Meeting Internazionale Antirazzista di Arci a Cecina (LI) il suo ultimo romanzo "Tu che non sei romantica", uscito a febbraio per Rizzoli e che il poeta torinese sta presentando in tutto il Paese nel suo tour estivo. Uno spettacolo irresistibile, un reading "poetico-romanzesco in solitaria, condito da cavalli di battaglia, inedite prelibatezze, baci, gatti, sguardi, ma anche guerra, paura, sesso e magia...E amore, ovviamente: di amore ce n'è così tanto che perfino tu – proprio tu, tu che non sei romantica – non riuscirai più a farne a meno."

Guido Catalano - Poeta, scrittore, performer, vera rockstar del verso d'amore declamato. Dopo il successo di "D'amore si muore ma io no" (2016 Rizzoli), Guido Catalano torna con una storia tenera ed esilarante, un nuovo romanzo intitolato "Tu che non sei romantica", uscito il 12 febbraio scorso per Rizzoli.
Una storia attesissima che è diventata materiale per un tour, "Tu Che non Sei Romantica Tour": proseguono, infatti, gli appuntamenti del poeta torinese dal vivo sui palchi più importanti d'Italia, per presentare al pubblico la sua nuova opera, insieme ovviamente ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per un Reading in solitaria, unico ed irresistibile.
"Tu che non sei romantica" è un nuovo capitolo della carriera del più famoso poeta contemporaneo (e vivente) d'Italia. Una storia piena di baci, di poesia, di gatti, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E amore, ovviamente.
Il secondo e nuovo romanzo di Guido Catalano arriva dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte "Ti Amo Ma Posso Spiegarti" e "Piuttosto Che Morire M'Ammazzo" appena riedite dalla Bibllioteca Universale Rizzoli, e l'ultima e fortunatissima "Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista" (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie.
Le poesie e i versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente i lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal Poetaminizialmente nei bar di periferia e nei circoli Arci fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a mega club come l'Alcatraz di Milano: le poesie e le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare i palchi più importanti d'Italia fra moltissimi baci e altrettanti sold out.

PER INFO
MIA - Meeting Internazionale Antirazzista
Parco "I Pini" Loc. La Cecinella


Si parla di