Eventi

Al Modigliani Forum dall'1 al 3 febbraio la seconda edizione di Livorno Tattoo Convention

La Tattoo Convention è un viaggio di tre giorni dedicato all’arte del tatuaggio, che mette in contatto gli appassionati con l’universo dei professionisti di questa disciplina. Da tutta l’Italia e dall’estero i più grandi tatuatori si danno appuntamento per presentare la loro abilità al pubblico, sfidandosi in numerose gare suddivise in categorie. Nella tre giorni è possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi italiani, inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche ed immagini è la norma.

Negli stand sarà possibile sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecniche, entrare i contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Gli ospiti della fiera, come da tradizione, possono inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare, i tatuatori sono a disposizione del pubblico.

Sul fronte gare, a fare gli onori di casa sarà Alberto Pernazza, già protagonista al "Chiambretti Night", cultore in materia di tattoo. A scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Le gare si sviluppano nelle 3 giornate, possono partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 20% in studio. I concorsi si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live contest.

Il biglietto unico ha valore di abbonamento ed è valido per tutti i tre giorni della manifestazione (ingresso gratuito per bambini sotto 11 anni e disabili con accompagnatore). Per ragioni igieniche non è consentito l'ingresso agli animali.


Si parla di