Eventi

"L'arte di Pasqualina Mevi", mostra personale alla Galleria In Villa. Inaugurazione sabato 4 luglio

Si inaugura sabato 4 luglio alla Galleria d'Arte In Villa, nella sua sede all'interno del porto turistico Marina Cala de' Medici a Rosignano Solvay,  la mostra personale "L'arte di Pasquina Mevi". L'evento, date le restrizioni per il Covid19, si terrà dalle 10 alle 23.30 con gli intervalli dell'orario previsto, per dare la possibilità a tutti di visitare la mostra nella più totale sicurezza e tranquillità. Inoltre è obbligatorio l'uso della mascherina ed il distanziamento sociale.

In esposizione venti opere. Protagonista del suo filone artistico è il manichino da sartoria che interpreta in modo personalissimo e che talvolta trasformato in punto luce si è dimostrato tale da poter completare l'arredo più esclusivo. I suoi busti sul cinema degli anni '50 sono ospitati nel film di Soldini "Agata e la tempesta" del 2004 e nel video musicale dei Sinergiafollia "Capita anche a noi" del 2019.

La presentazione della mostra a cura di Umberto Falchini, studioso della storia dell'arte, sarà registrata e pubblicata sul canale Youtube della galleria e su la pagina Facebook. Le opere di Pasquina Mevi rimangono in esposizione alla Galleria d’Arte In Villa fino a domenica 19 luglio  compresa con i seguenti orari 10- 12.30, 17 - 19.45 e 22 - 23.30, chiuso lunedì.

PER INFO
Galleria d'Arte In Villa
invilla_odierna@tiscali.it
348.2831224


Si parla di