Eventi

Mostri Sacri Festival, al Nuovo Teatro delle commedie la mostra de La Tram

In occasione del Mostri Sacri Festival che si tiene al Nuovo Teatro delle Commedie fino al 6 marzo e di cui ha curato immagine ufficiale e grafiche, La Tram espone cinque illustrazioni dedicate ai cantautori italiani: De Andrè, De Gregori, Capossela, Daniele e Dalla. Le illustrazioni, stampe a colori in formato 70x100, saranno esposte per tutto il periodo del festival e in vendita.

Gli utlimi due appuntamenti del festival saranno il 5 marzo, con Greta Mirall cche canta le canzoni di Pino Daniele e il 6 marzo con "Nostalgia Canaglia", progetto inedito che vede sul palco Gio Mannucci, Francesco Carone e Tiziana Gallo.

Bio: La Tram (Margherita Tramutoli) lavora per anni come grafica per la cooperazione internazionale (Unesco, CCIVS France oltre ad agenzie e ONG italiane e internazionali) per poi approdare all'illustrazione e al fumetto. Come illustratrice collabora con Corriere della Sera, Il Manifesto, Jacobin Italia, L'Espresso, Linus. Tra i suoi volumi, illustrati e a fumetti, "Bandierine-Tutta una storia di Resistenze" (Barta Edizioni), "Il Libro della Giungla" (Kleiner Flug), "L'Ecologia spiegata ai bambini" (Beccogiallo) e "Post Pink" (Feltrinelli Comics). 
Il suo ultimo lavoro illustrato, "Medusa, l'altro volto del mito", è stato scritto da Sabina Colloredo e pubblicato da DeAgostini. 
Insegna Teoria del colore alla The Sign – Comics & Arts Academy di Firenze. 

PER INFO
Mostri Sacri Festival
Nuovo Teatro delle Commedie
via G. Terreni, 3 Livorno


Si parla di