Eventi

"L'Ordine delle cose", il fim di Andrea Segre all'associazione Don Nesi

Venerdì 22 febbraio alle  21.30 presso l'Associazione don Nesi/Corea in via La Pira 11 proiezione del film "L'ordine delle cose", nell'ambito della rassegna "C'è di mezzo il mare".
L'associazione don Nesi/Corea e la Cooperativa sociale CeSDI si uniscono in un percorso comune attraverso una serie di film dedicati al tema dei migranti e dei richiedenti asilo nel Mediterraneo e nel mondo, con lo scopo di coinvolgere i giovani ospitati in città dal CeSDI in un'attività come il cinema, che racchiude in sé la dimensione dello svago e al contempo dell'impegno sociale e culturale, quando non propriamente politico, e di favorire l'incontro con i cittadini livornesi.
LA TRAMA
Film del 2017 di Andrea Segre con Paolo Pierobon e Giuseppe Battiston
Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.
I film saranno introdotti da Stefano Romboli e Arianna Obinu.

 

Inizio film alle  21.30. Ingresso a offerta libera

PER INFO
Associazione Don Nesi-Corea
via La Pira 11
0586.424637
 


Si parla di